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Fashion Network – Gennaio 2019

Federica Tosi ripensa al rock anni Ottanta

Piglio rock e mood anni Ottanta per la collezione di Federica Tosi marchio disegnato dall’omonima stilista, che sfila per la prima volta con Altaroma nel Pratibus District portando in passerella anche una baby modella, Olimpia Caprino, 14 anni, 1,78 di altezza, occhi azzurro-grigio e capelli castano cenere.

Federica Tosi, in continuo equilibrio tra sperimentazione stilistica ed evoluzione dei suoi codici estetici, alterna capi dai tagli decisi ad ampi volumi, mantenendo le linee pulite e l’appeal sofisticato. Bagliori lucenti dialogano su pesi diversi, merito dei contrasti dei tessuti, volti ora alle morbidezze della seta e dello chiffon, ora alla matericita? della pelle. Nuance accese come rosso giallo e petrolio si abbinano a cromie neutre come nero e beige.

La designer definisce un nuovo vocabolario dedicato all’urban chic del vestire femminile, votato alla vestibilita? e alla portabilita?, proiettata su un discorso armonioso che unisce sapientemente design eclettico e attitude sofisticato.

“Con l’azienda di produzione DG Group SRL c’e? un’attenta ricerca nei materiali”, spiega la stilista, “tessuti tecnici, seta e pellami sono all’insegna di un’inedita attitudine metropolitana. Ma il mio stile e? per una donna pratica, io guarda alla vendita del prodotto, al mercato. Bisogna essere verticali”.