Visit our Jewels Store | FREE SHIPPING TO ITALY

A Federica Tosi il Tao Award 2020 per il prêt-à-porter

Set
2020

Federica Tosi si aggiudica il Tao Award 2020 per la categoria prêt-à-porter. La stilista riceverà il riconoscimento durante il gala della 21ª edizione della Taomoda week, in scena dal 10 al 18 settembre a Taormina con il patrocinio di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana. All’evento che si svolgerà nella serata di sabato 12 settembre nel Teatro Antico della città siciliana saranno inoltre premiati Antonio Marras con il Tao Award Excellence e Antonio Grimaldi per l’haute couture.

«Un riconoscimento inaspettato», ha raccontato a MFF Federica Tosi, fondatrice dell’omonimo brand di abbigliamento e gioielli. «La giuria ha apprezzato la strategia di comunicazione e il fatto che il brand, seppur giovane perché fondato solo nel 2016, abbia avuto in questi anni uno sviluppo importante».

Uno sviluppo accelerato ulteriormente lo scorso anno dalla partnership stretta con Riccardo Grassi showroom (vedere MFF del 16 gennaio), che ha aperto al brand la strada dell’internazionalizzazione. E l’espansione all’estero, sebbene rallentata dalle conseguenze delle restrizioni legate alla pandemia di covid-19, rimane tuttora l’obiettivo principale del marchio. «Abbiamo iniziato con una distribuzione mirata in Italia attraverso selezionati store multibrand. Ora puntiamo sull’estero, in particolare Europa, Stati Uniti e Cina, dove lo sviluppo è stato chiaramente rallentato in questi ultimi mesi dato», ha spiegato la creativa.

L’ultima campagna vendita di luglio, svoltasi rigorosamente online, ha comunque dato riscontri positivi con l’acquisizione di nuovi clienti e un fatturato in aumento.

 

credit:di Federica Camurati

via: www.mffashion.com